Dispositivi Windows 11
per la Scuola.

Scopri la nuova generazione di dispositivi pensati per studenti e docenti. Accedi alle migliori risorse per l’insegnamento, la collaborazione e la didattica grazie all’ecosistema Microsoft.

Scopri la nuova generazione di dispositivi pensati per studenti e docenti. Accedi alle migliori risorse per l’insegnamento, la collaborazione e la didattica grazie all’ecosistema Microsoft.

PROGETTATI PER

L’ISTRUZIONE

Piano scuola 4.0

Notebook

Per studenti e insegnanti

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Non abbiamo trovato il tuo Codice meccanografico, ma non preoccuparti! Inserisci nome e provincia della scuola:

Alcuni dei nostri prodotti

I Notebook Windows 11 più scelti dalle Scuole

Hp Pro x360

Resistenza e affidabilità per una produttività continua.
Il rinforzo integrato previene i danni dovuti a versamenti di liquidi e cadute accidentali, per le giornate impegnative in movimento. I tasti avanzati, ancorati e completamente rivestiti resistono alla rimozione per limitare il rischio di danneggiamento della tastiera.
Con uno strato aggiuntivo di protezione sotto i tasti, questa solida tastiera resiste ai versamenti accidentali di liquidi fino a 350 ml. Hardware e sistemi vengono sottoposti ai test MIL-STD 810 e al processo HP Total Test, per offrirvi un notebook convertibile che soddisfa o addirittura supera gli standard di resistenza, contribuendo alla riduzione del TCO.

Hp 250 G9

La famiglia di notebook Hp 250 è in grado di coprire qualsiasi esigenza scolastica, grazie alle tante combinazioni che è in grado di offrire e al grande rapporto qualità prezzo. I processori Intel®, abbinati alle memorie di grandi dimensioni, rendono questi notebook adatti a qualsiasi utilizzo scolastico, senza alcun limite.

Dotato di tutte le recenti connessioni, può essere il compagno ideale per essere collegato ad un monitor touch. Grazie al tastierino numerico integrato nella tastiera è adatto anche ai laboratori potendo sfruttare anche il trackpad con supporto ai gesti multi-touch.

Acer Spin B3

Questo notebook convertibile dotato di penna garantisce agli studenti la possibilità di lavorare insieme in molte situazioni, grazie a modalità di utilizzo flessibili. Gli accessori opzionali, come la penna AES Wacom ricaricabile e la webcam HDR posteriore da 5 Megapixel, favoriscono la collaborazione tra gli studenti invogliandoli a studiare.

Caratterizzato da materiali riciclati, imballaggi sostenibili, un design a basso consumo energetico e la registrazione EPEAT3, questo notebook concretizza lo spirito
della nostra iniziativa Earthion, per ridurre gli sprechi lungo tutta la durata del dispositivo.

Perchè Microsoft

Perchè scegliere i Notebook con C2 Group?

Siamo Partner in Italia di Microsoft.
Forniamo agli Istituti Scolastici i migliori dispositivi Acer, Lenovo e HP basati su tecnologia Windows 11.

Come C2 Group operiamo nel settore Education da 25 anni, con certificazioni ISO9001, ISO45001 e ISO14001, con oltre 4.000 scuole servite ogni anno.

Acquistando Notebook con C2 Group potrai inoltre beneficiare di

Vantaggi unici inclusi nel costo

Formazione Asincrona

Incluso nel costo, avrai in omaggio un corso di formazione asincrona per familiarizzare con la piattaforma, con scenari di utilizzo scolastico reali.

Assistenza per l’integrazione

Il nostro team tecnico non si limiterà a consigliarti i dispositivi più adatti per il tuo Istituto, ma saprà guidarti nel percorso di integrazione digitale e formativo per l’integrazione dei sistemi scelti, in modo che docenti ed alunni siano immediatamente operativi.

Certificazioni DNSH Incluse

Tutti I dispositivi Notebook venduti da C2 Group sono completi di certificati DNSH, per una piena adesione alle linee guida previste dal Piano Scuola 4.0 ed una maggiore tranquillità per studenti, insegnanti e personale scolastico.

Supporto Documentale e Amministrativo

Il team di C2 Group è presente sul mercato Education da oltre 25 anni ed è in grado di supportare amministrativamente le scuole nelle pratiche e nella parte documentale. In questo modo possiamo seguire DSGA e reparti amministrativi da vicino, consigliandoli nella burocrazia.

Per ottenere il meglio

Scopri i Software compatibili

Eleva la potenza dei tuoi Notebook con i migliori applicativi per la didattica. Scopri i software più richiesti dalle Scuole.

WebSite X5 di Incomedia
Insegna agli studenti come realizzare siti, blog ed eCommerce.

BookWidgets
Esercizi interattivi, personalizzati e misurabili per la tua classe.

TextHelp
Soluzioni per l’inclusività, dalla matematica alle lettere.

Approfondimenti

I vantaggi dei Notebook Windows 11

Perché scegliere Intune per la tua Scuola

Come Intune permette di gestire gli accessi ai dispositivi della scuola in cloud, senza stress, in modo semplice.

Intune for Education per gli Animatori Digitali

Scopri come gestire le App che servono ai tuoi studenti in pochi click
direttamente in cloud, senza dover mai toccare i dispositivi degli alunni.

Ecosistema Microsoft

Scopri Microsoft Education 365 A3

Cos'è

La licenza Microsoft Education 365 A3 eleva il potenziale dei notebook garantendo accesso a tutte le soluzioni software di Microsoft più apprezzate dalle Scuole, in ottica cloud, per aumentare la collaborazione e la produttività di docenti e studenti.

Le App Incluse

M365 include le App più utilizzate come Word, Excel o PowerPoint, ma anche soluzioni specifiche per la didattica come Reading Progress e Reading Coach, così come Minecraft: Education Edition, vale a dire software ludico-partecipativi pensati per aiutare lo studente ad imparare divertendosi.

Quanto costa

M365 A3 può essere tuo a partire da 100 licenze dipendente acquistate. Per ogni licenza dipendente, che copre docenti e personale di segreteria, vengono omaggiate 20 licenze studente. Ogni licenza dipendente costa €5,32 Iva Inclusa all’anno, un costo irrisorio, sia che sia recuperato da fondi interni o che sia oggetto di contributo volontario delle famiglie.

Cosa

Dicono di noi

Alessandra Rucci

Dirigente Scolastico

Alessandra Rucci

-

"La collaborazione e la flessibilità nell'andare incontro a specifici bisogni formativi, la competenza dei formatori e la qualità dei prodotti, sono stati elementi preziosi nella collaborazione con C2 Group"

-

Amanda Ferrario

Dirigente Scolastico

Amanda Ferrario

-

"C2 Group è un Partner serioe e competente che è stato al nostro fianco nel progettare gli ambienti didattici innovativi e nel supportarci con i prodotti tecnologici più adatti alle nostre esigenze."

-

Donatella Solda

Dirigente Future Education

Donatella Solda

-

"Partner sempre affidabile e alla ricerca di soluzioni innovative che trasforma in progetti concreti facilmente realizzabili nelle scuole."

-

Notebook

Per studenti e insegnanti

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Non abbiamo trovato il tuo Codice meccanografico, ma non preoccuparti! Inserisci nome e provincia della scuola:

oppure

FAQ

Hai un dubbio? Abbiamo le risposte

Microsoft 365 Education è una suite su cloud per la produttività che consente la creazione di ambienti di apprendimento equi. Include soluzioni che aiutano ad accelerare l'apprendimento, preparare gli studenti dalla classe alla carriera, progettate in modo inclusivo. Supportano inoltre Dirigenti Scolastici, docenti, personale IT con soluzioni affidabili e sicure.

Microsoft 365 si basa sulle app di Office 365 come Word, Excel, PowerPoint e Outlook e offre strumenti di gestione, sicurezza e conformità migliorati.

A1 è una soluzione di apprendimento semplice e unica per dispositivo. Include il pacchetto Office 365, oltre agli applicativi Teams, Minecraft: Education Edition e altro ancora. A3 migliora l'apprendimento con le app di Office per desktop e maggiori strumenti di sicurezza e gestione. Include tutto nella licenza Microsoft 365 A1, oltre a funzionalità aggiuntive come Booking ed eventi Live. Il programma A3 offre anche sicurezza, gestione e analisi avanzate.

Sì. Applicativi come Learning Progress hanno ricevuto riconoscimenti quali le certificazioni di progettazione su basi scientifiche di Digital Promise. In più, i docenti potranno fare affidamento su dati e strumenti di analisi, per esempio Education Insights, che li aiuteranno a monitorare realmente, su base quali-quantitativa, i progressi degli studenti.

Si possono dotare tutti gli studenti degli applicativi acquistando le licenze per i dipendenti scolastici. Per ogni licenza di un dipendente scolastico, infatti, sono previste in omaggio 20 licenze studente. Questo significa che se il tuo Istituto ha 2.000 studenti, finanziando l’acquisto di 100 licenze puoi coprire l’intera Scuola.

Certo, Microsoft 365 A3 è naturalmente compatibile con notebook, PC e Workstation Windows. La Suite funziona anche in caso di dispositivi personali con sistema iOS. Non è prevista compatibilità, invece, con i Google Chromebook.

Siamo qui proprio per questo! Compila il form o scrivi alla mail licenze@c2group.it. Ti ricontatteremo senza impegno per rispondere a tutte le tue domande..