Didattica ovunque.
In sicurezza

La nuova generazione di dispositivi Chromebook è qui.
Accessibili, sicuri e flessibili, con tutta la potenza Google e completi di licenze
Chrome Education Upgrade (CEU) e certificazioni DNSH.

Scopri tutte le potenzialità per la tua classe.

La nuova generazione di dispositivi Chromebook è qui. Accessibili, sicuri e flessibili, con tutta la potenza Google e completi di licenze Chrome Education Upgrade (CEU) e certificazioni DNSH.

Scopri tutte le potenzialità per la tua classe.

CHROMEBOOK,
VERSATILI,
AFFIDABILI

Piano scuola 4.0

Chromebook

Versatili, affidabili e pronti all’uso

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Non abbiamo trovato il tuo Codice meccanografico, ma non preoccuparti! Inserisci nome e provincia della scuola:

Alcuni dei nostri prodotti

I dispositivi Chromebook più scelti dalle Scuole

Acer C871

Acer C871 è un dispositivo 12” che si presta benissimo per l’utilizzo in mano agli insegnanti. La sua peculiarità è il display in formato 3:2, un formato progettato per massimizzare la produttività e il comfort visivo. A differenza dei tradizionali schermi 16:9, infatti, il 3:2 offre uno spazio verticale extra perfetto per leggere documenti, correggere compiti e navigare sul web con meno scrolling.

Ogni dettaglio della lezione, ogni riga di testo e ogni elemento visivo trova posto sullo schermo in modo più efficiente, permettendo una visione completa e una migliore interazione con gli studenti. Immaginate di poter visualizzare le vostre slide e le annotazioni simultaneamente, o di avere più spazio per multitasking tra varie applicazioni. Tutto ciò è possibile con il Chromebook Acer C871. Un dispositivo intelligente per rendere l'insegnamento più fluido e senza interruzioni, con tutti i benefici di Chromebook.

Acer CB515

Il dispositivo 15” perfetto per il personale docente. Grazie al lettore di impronta digitale, permette di salvaguardare l’accesso a dati sensibili come il registro elettronico. Il processore i3 su sistema operativo ChromeOS permette una performance di altissimo livello, rendendolo capace di gestire i programmi più pesanti senza problemi.

Dalla modalità sleep alla piena operatività passa meno di un secondo, caratteristica che aiuta a non perdere tempo e iniziare subito le lezioni, oltre che favorire un utilizzo “on the go” del dispositivo, per esempio in contesti di laboratorio come lo STEAM.

Il design con rivestimento in metallo, infine, rende il CB515 più robusto, ma senza dimenticare una linea di eleganza e modernità.

Acer C933

Il dispositivo Chromebook Acer C933 è tra i modelli maggiormente scelti dalle scuole per fornirli come macchine in mano agli studenti, apprezzato per il suo schermo a 14” Full HD, che permette una qualità di visione ottimale per studiare senza stressare gli occhi.Questo dispositivo è il giusto compromesso tra la robustezza e la leggerezza, caratteristiche che lo rendono adatto ad un utilizzo ibrido tra l’ambiente scolastico e l’uso domestico.

Il veloce processore Intel Celeron N4020 4GB supporta gli studenti, aiutandoli a passare velocemente da un progetto scolastico di gruppo su Drive ad una ricerca online.

ChromeOS consente infine a questo laptop di essere sempre aggiornato, efficiente nella velocità e sicuro sotto il profilo degli attacchi virus e dei dati.

Acer C734

Un dispositivo 11,6” ideale per gli alunni. Questo dispositivo rugged è certificato per resistere ad urti, cadute, polvere e a situazioni di utilizzo che metterebbero a rischio qualsiasi altro device. Grazie alle dimensioni non eccessive, il C734 risulta leggero per essere portato in spalla senza fatica dagli studenti.

Anche la tastiera è progettata per sopportare graffi, colpi e intemperanze, grazie ad un sistema di ancoraggio dei tasti meccanico.

La carica della batteria, poi, consente un utilizzo dei Chromebook lungo tutto l’arco della giornata, in modo da agevolare la continuità delle lezioni a scuola e arrivare a casa con la carica sufficiente per i compiti del giorno.

Infine, il doppio microfono integrato e la webcam con filtro in vetro blu rendono il dispositivo molto adatto alla didattica non solo in presenza che da remoto.

Perchè Google for Education Italia

Perchè scegliere i Chromebook con C2 Group?

Siamo Partner in Italia di Google for Education.
Forniamo agli Istituti Scolastici i migliori dispositivi Acer, Lenovo e HP basati su tecnologia Chrome OS.

Come C2 Group operiamo nel settore Education da 25 anni, con certificazioni ISO9001, ISO45001 e ISO14001, con oltre 4.000 scuole servite ogni anno.

Acquistando Chromebook con C2 Group potrai inoltre beneficiare di

Vantaggi unici inclusi nel costo

Licenza Chrome Education Upgrade Inclusa

Acquistando i tuoi Chromebook con C2 Group, avrai inclusa la licenza CEU, che ti permette di gestire gli aggiornamenti in un click, di bloccare i dispositivi in caso di furto o smarrimento, di facilitare INVALSI ed esami grazie alla modalità KIOSK.

Assistenza per l’integrazione

Il nostro team tecnico non si limiterà a consigliarti i dispositivi più adatti per il tuo Istituto, ma saprà guidarti nel percorso di integrazione digitale e formativo per l’integrazione dei sistemi scelti, in modo che docenti ed alunni siano immediatamente operativi.

Certificazioni DNSH Incluse

Tutti I dispositivi Chromebook venduti da C2 Group sono completi di certificati DNSH, per una piena adesione alle linee guida previste dal Piano Scuola 4.0 ed una maggiore tranquillità per studenti, insegnanti e personale scolastico.

Supporto Documentale e Amministrativo

Il team di C2 Group è presente sul mercato Education da oltre 25 anni ed è in grado di supportare amministrativamente le scuole nelle pratiche e nella parte documentale. In questo modo possiamo seguire DSGA e reparti amministrativi da vicino, consigliandoli nella burocrazia.

Per chi cerca altre caratteristiche

Scopri gli Altri Modelli ChromeOS

Oggi i Chromebook disponibili sul mercato sono decine e decine, con caratteristiche uniche per soddisfare le esigenze didattiche più disparate. Scopri i modelli più particolari.

HP Fortis 14 G10
Resistenza di livello militare, fino a 60kg.

Acer R853TNA
Un 12” convertibile con penna, CEU e TextHelp.

Chromebox
Per Digital Board o laboratori fissi.

Approfondimenti

I vantaggi dei Chromebook

I vantaggi dei Chromebook per le Scuole

Sabina Colletto, docente del Team Digitale dell’Istituto Comprensivo Riso di Isola delle Femmine (PA), spiega perché sono stati scelti i Chromebook e come vengono impiegati.

Perché scegliere i Chromebook per le prove Invalsi

Carlo Viara, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Desenzano del Garda (BS), racconta i vantaggi dei Chromebook quando applicati per test ed esami.

Perché la scuola Paritaria Conventino La Sorgente di Caravaggio ha scelto #Google #Workspace for Education e i #Chromebook per fare didattica. Lo racconta Isabella Pala, Dirigente Scolastico dell'Istituto.

Le soluzioni più apprezzate

Figure Scolastiche

Docenti

Con Chromebook i docenti hanno accesso a tutte le app didattiche di Google, decine e decine di programmi che supportano l’apprendimento, per esempio dedicate alla lettura, al coding, al disegno o alla matematica. A differenza di anni fa, oggi i Chromebook sono macchine molto potenti e prestazionali, capaci di sostenere le App più pesanti.

Studenti

I Chromebook sono pensati per la condivisione in totale privacy. Gli studenti accedono, con un semplice login, ai programmi che gli insegnanti hanno pensato per loro. Possono condividere tra di loro risorse, progetti e portare a scuola come a casa i loro dispositivi senza affaticarsi, grazie alla loro maneggevolezza.

IT / Ufficio Tecnico

A livello IT, grazie a Chrome Education Upgrade (CEU), gli amministratori IT possono dormire sonni tranquilli in materia di aggiornamenti, privacy e sicurezza, gestendo il tutto a livello centralizzato e con la possibilità di richiedere supporto Google 24/7.

Cosa

Dicono di noi

Alessandra Rucci

Dirigente Scolastico

Alessandra Rucci

-

"La collaborazione e la flessibilità nell'andare incontro a specifici bisogni formativi, la competenza dei formatori e la qualità dei prodotti, sono stati elementi preziosi nella collaborazione con C2 Group"

-

Amanda Ferrario

Dirigente Scolastico

Amanda Ferrario

-

"C2 Group è un Partner serioe e competente che è stato al nostro fianco nel progettare gli ambienti didattici innovativi e nel supportarci con i prodotti tecnologici più adatti alle nostre esigenze."

-

Donatella Solda

Dirigente Future Education

Donatella Solda

-

"Partner sempre affidabile e alla ricerca di soluzioni innovative che trasforma in progetti concreti facilmente realizzabili nelle scuole."

-

Chromebook

Versatili, affidabili e pronti all’uso

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Non abbiamo trovato il tuo Codice meccanografico, ma non preoccuparti! Inserisci nome e provincia della scuola:

oppure

FAQ

Hai un dubbio? Abbiamo le risposte

I Chromebook sono dispositivi portatili che funzionano con sistema operativo ChromeOS. Si tratta di macchine affidabili e veloci, che offrono diverse possibilità di archiviazione e sicurezza.

La differenza più sostanziale risiede nel sistema operativo. I notebook montano sistemi Windows o, nel caso di Apple, iOS. I Chromebook montano il sistema operativo ideato da Google, Chrome OS.

È un sistema operativo basato su Linux e sviluppato da Google. La sua interfaccia è molto simile a Google Chrome e lo rende molto semplice da utilizzare. Il sistema è preinstallato sui Chromebook.

Sì. Ogni Chromebook dispone di funzionalità di sicurezza integrate che garantiscono protezione fin dal primo accesso. Ad oggi i dispositivi ChromeOS non abbiano subìto alcun attacco ransomware.
Sì. Le app offline ti consentono di continuare a utilizzare Chromebook anche quando non è connesso a Internet.
I Chromebook sono dispositivi molto longevi. Vengono aggiornati costantemente, fino a 6/7 anni di utilizzo, trascorsi i quali i dispositivi continuano comunque a funzionare regolarmente.
Si tratta di una licenza perpetua dedicata al mondo education, che permette di gestire aggiornamenti e app dei dispositivi scolastici in un click. Con la CEU è possibile bloccare i dispositivi da remoto in caso di smarrimento, oltre a facilitare la gestione di esami e INVALSI grazie alla modalità KIOSK.

Siamo qui per aiutarti! Compila il form su questa pagina o scrivi una mail all'indirizzo google@c2group.it. Ti ricontatteremo senza impegno per rispondere a tutte le tue domande.